La Centrale Operativa

La Centrale Operativa di ServIm è il nucleo strategico dell’intera filiera del servizio di controllo satellitare, oltre che fulcro tecnologico di altissima eccellenza per competenza e professionalità dell’intero gruppo CdO SpA.

Presidiata 24 ore continuative per 365 giorni l’anno, garantisce all’utenza il massimo livello di sicurezza ed affidabilità in tempo reale.

Gli operatori impiegati nell’erogazione dei servizi sono Guardie Particolari Giurate, decretate ed armate che grazie al costante aggiornamento e l’elevato livello di preparazione a cui devono rispondere, sono in grado di gestire qualsiasi tipologia di situazione, sia esso di natura critica, che di supporto e soccorso o assistenza telefonica.

La Centrale Operativa è strutturata con una configurazione ridondata multilinea e multi operatore, con distribuzione dei servizi client-server gestiti da server virtualizzati, alloggiati in centri di elaborazione dati all’interno del “guscio”, ed erogati su una rete in grado di garantire il massimo livello di sicurezza informativa ed inviolabilità dei dati preservati.

Il “guscio” della Centrale Operativa ha pareti antisfondamento e l’accesso è monitorato h24 da sistema di TVCC, protetto da sistemi antintrusione passivi ed attivi, oltre che un controllo accessi a doppio filtro con interdizione agli estranei.

Le conversazioni telefoniche in entrate ed uscita sono registrate per gli usi consentiti dalla Legge.